Condizioni di vendita

Gentile Utente,

di seguito riportiamo le condizioni generali di vendita, formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza, che regolano il rapporto contrattuale (Contratto E-commerce) e qualsiasi:

  • persona fisica maggiorenne
  • persona giuridica regolarmente iscritta e registrata o  soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva, interessato all’acquisto dei prodotti  e servizi commercializzati da Secretevoile sul sito www.secretevoile.com  per il proprio uso e consumo

Non potranno in nessun caso registrarsi ed effettuare acquisti di Prodotti  sul sito www.secretevoile.com soggetti (rivenditori e/o grossisti) che intendono acquistare  prodotti con lo scopo di rivenderli.  
Prima di inviare il Modulo d’Ordine (meglio specificato nel prosieguo) La invitiamo  ad esaminare attentamente i termini delle presenti condizioni generali di vendita, che sono  a Sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell'articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.  
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è espressa e senza riserve ed interverrà da parte Sua “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, previa corretta e veritiera compilazione ed invio telematico ad Secretevoile di un modulo riepilogativo del tipo e della quantità di Prodotti che intende acquistare e previa indicazione dei propri dati anagrafici, fiscali e personali seguendo le istruzioni ivi indicate. Tale procedura, completata in ogni sua parte, costituisce condizione necessaria ed indispensabile per l’acquisto dei Prodotti.
Sono altresì condizioni necessarie per l’acquisto dei Prodotti e per il perfezionamento del Contratto E-commerce, che alla data dell’invio del Modulo d’Ordine  l’Utente sia una persona fisica maggiorenne ovvero, se giuridica, regolarmente iscritta e registrata o  più in generale soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva; nonché la espressa accettazione, “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, delle singole clausole e previsioni poste in calce al Contratto E-commerce ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile.
Infine, selezionando l'ulteriore tasto virtuale “accetto”, ricevuta l’informativa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, Ella potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali e liberamente forniti per le finalità specificate nella informativa posta in apposita finestra.

Oggetto del Contratto E-commerce

Il Contratto E-commerce ha per oggetto l’acquisto dei Prodotti indicati nel catalogo online presente nel Sito da parte dell’Utente e disciplina altresì i servizi di custodia, consegna, assistenza e ritiro dei Prodotti che Secretevoile, per il tramite dei propri Affiliati all’uopo indicati, si impegna a fornire all’Utente. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Servizi avviene ai termini ed alle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché degli eventuali ulteriori termini e condizioni previsti per ciascun Prodotto nel Catalogo, secondo quanto indicato all’Utente durante il processo d’acquisto.
  Secretevoile, previa corretta compilazione e trasmissione per via telematica da parte dell’Utente del Modulo d’Ordine e previo pagamento del corrispettivo Totale dell’Ordine, fornisce all’Utente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite per ciascuno di essi sul Sito. Il Modulo d’Ordine presente sul Sito deve essere compilato ed inviato telematicamente ad Secretevoile all’indirizzo internet www.secretevoile.com mediante i tasti virtuali situati in calce alle pagine web.

Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce

Per  concludere il Contratto E-commerce e acquistare uno o più Prodotti presenti sul Catalogo, l’Utente deve compilare in ogni sua parte il Modulo d’Ordine in formato elettronico, trasmetterlo ad Secretevoile per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel Modulo d’Ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali regolano l’acquisto nel Sito da parte di ciascun Utente dei Prodotti che sono commercializzati nel Sito e le condizioni ed i termini per usufruire dei Servizi collegati.
 La procedura di compilazione ed invio del Modulo d’Ordine è effettuata “cliccando” sul tasto virtuale “accetto”, mediante il quale l’Utente E-commerce dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Modulo d’Ordine compilato ed inviato telematicamente dall’Utente  è comunque soggetto ad approvazione della Direzione di Secretevoile. Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente E-commerce ed Secretevoile precisano e si danno reciprocamente atto che il ricevimento per via telematica da parte dell’ Utente della e-mail di Secretevoile di accettazione dell’ordine proposto dall’Utente con il Modulo d’Ordine costituisce, a tutti gli effetti di legge e di contratto, accettazione espressa della proposta di ordine da parte dell’Utente. L’accettazione ha validità ed efficacia per Secretevoile a decorrere dalla data di invio all’Utente per via telematica, della e-mail di accettazione di Secretevoile. Con l’invio di questa e-mail  il Contratto E-commerce si intende pertanto perfezionato. La e-mail di accettazione dell’ordine di Secretevoile conterrà, il numero identificativo dell’ordinativo ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Disponibilità e Catalogo  Prodotti

L’Utente può acquistare i Prodotti indicati nel Catalogo E-commerce nelle quantità esistenti nel magazzino di  Secretevoile. Il database dei prodotti  presentati sul Sito sarà aggiornato costantemente. Nel caso in cui il prodotto acquistato dall’Utente sul Sito non risulti presente in magazzino e non fosse diversamente reperibile da Secretevoile entro i termini di cui all'articolo 54 del Codice del Consumo, Secretevoile si impegna (previa comunicazione scritta, inviata tramite e-mail, ai sensi dell'articolo 54 medesimo) a rimborsare all’Utente, mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni, il Prezzo. Secretevoile si riserva comunque la possibilità di proporre all’Utente E-commerce, tramite il proprio Servizio Clienti, prodotti in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori.


Secretevoile dichiara che le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito sono somiglianti e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la loro visualizzazione. Sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito ualora dovuta alle sudette ragioni tecniche.

I marchi presentati sul Sito sono dei rispettivi proprietari ed è vietata la riproduzione non autorizzata.

Modalità e spese di consegna

Consegna in Italia

I Prodotti acquistati sono consegnati nel territorio italiano presso il domicilio indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere espresso oppure consegnate direttamente da noi. 

Secretevoilesi impegna ad evadere gli ordini ricevuti il giorno lavorativo successivo, quindi i termini sottoindicati di consegna dovranno essere adeguati tenendo conto di questa posticipazione:

  • Consegna entro 3/4 giorni lavorativi se la destinazione delle merci è richiesta in tutto il Nord/Centro Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso;
  • Consegna entro 5/7 giorni lavorativi per le zone difficilmente raggiungibili quali Sud Italia, Sardegna, Sicilia, Isole (in generale) .

Non siamo responsabili dei ritardi dei corrieri e nemmeno della merce rovinata, rotta o rubata durante il trasporto. 
Prima di accettare il pacco è infatti un diritto e dovere del cliente controllare l'integrità dello stesso, accettandolo con riserva nel caso si presentassero anomalie nell'imballaggio.

Il costo della spedizione può variare in base alla zona.

Consegna in UE

In caso di spedizioni UE contattarci all’indirizzo email calzificioms@alice.it per info e costi della spedizione.

Consegna extra UE

In caso di spedizioni extra UE contattarci all’indirizzo email calzificioms@alice.it per info e costi della spedizione.

Cambio merce

La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 10 giorni dal ricevimento della stessa. Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di Secretevoile.

Procedura Cambio Merce

Per avviare la procedura di un cambio merce si deve procedere come segue: 
- Inviare una email a "calzificioms@alice.it" inserendo come soggetto la frase: "Richiesta Cambio Merce" seguita dal tuo numero ordine che puoi recuperare dalle email di notifica ricevute quando hai eseguito l'ordine. Esempio Email: Richiesta Cambio Merce #1234 
- Descrivere nella email il problema riscontrato (misura sbagliata, merce non conforme all'ordine, etcc) 
- Specificare i seguenti dati: Nome del prodotto, misura. Tutti questi dati li puoi trovare nella pagina del rispettivo prodotto. 
- La merce sostitutiva verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare. 
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente eccetto in quei casi ove si è riscontrato un errore nell'invio della merce da parte di Secretevoile. 
Verranno accettati cambi solo se spediti tramite pacco tracciabile. Per questo si consiglia la spedizione con corriere che offra il tracciamento del pacco. 
Per ogni ulteriori informazione non esitare a contattarci.

Garanzia

Responsabilità

Secretevoile non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Secretevoile non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Secretevoile non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. 

Recesso

Le spese di reso in tutta Europa sono gratuite la dove venga riscontrato un errore da parte nostra.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. 

E', comunque, sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione del bene al mittente; fatta salva l'ipotesi in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Se la restituzione della merce deriva da un nostro errore rimborseremo anche le spese di spedizione.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il consumatore non può esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro, natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Secondo quanto disposto dall'art. 64 del Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 ( Codice del Consumo), la modalità per l'esercizio del diritto di recesso è rappresentata da una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo:

Secretevoile

Calzificio M.S. srl unipersonale
Via Bertuzzi, 19/B
46042 Castel Goffredo (MN)

La comunicazione può essere inviata, entro il termine di legge, anche mediante telegramma, posta elettronica all'indirizzo calzificioms@alice.it

Secretevoile accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali è opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Secretevoile ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 3 ( Obblighi dell'Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 5, hanno carattere essenziale, così che per patto espresso, l'inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Secretevoile di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. 

Antiriciclaggio

Secretevoile è attenta al rispetto delle disposizioni in materia di antiriciclaggio e di trasparenza dei flussi finanziari. Alla luce dell’entrata in vigore dello Spesometro
( introdotto dal D.L 78/2010) si avvisa la clientela che i pagamenti sopra la soglia di legge formeranno oggetto di registrazione nella Black List o più precisamente sarà portato a conoscenza dell’Anagrafe Tributaria; pertanto ai fini dell’assolvimento di queste norme tributarie ciascun utente è obbligato al rilascio del proprio codice fiscale. Inoltre si ricorda che in ottemperanza alle disposizioni antiriciclaggio, non sono ammessi pagamenti in contante per importi pari o superiori a € 1000,00. 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati " on line" tramite questo sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha la propria residenza o il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Macerata.

Dichiarazione di trasparenza

Oggetto: Informazione di trasparenza e garanzia per il corretto uso dei vostri dati ai sensi del Codice della Privacy ( D.Lgs 196/2003 e leggi successive).

Con la presente Secretevoile, illustra le modalità di trattamento dei dati acquisiti garantendo il rispetto dei principi sanciti dal Codice della Privacy (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.) accanto al rispetto dei diritti della persona. In primo luogo si precisa che, nell’ambito di tale contesto, il termine dato comprende qualsiasi tipo di informazione di natura comune e sensibile, in base alla qualifica definita dall’art 4 del Codice della Privacy, appartenente alla sua persona e rappresentata sia da informazioni identificative (nome, cognome, indirizzo, e-mail, recapito telefonico) che da informazioni inerenti alcune preferenze personali.

Questi dati sono acquisiti, elaborati e conservati per le seguenti finalità: corretta conclusione dell’iter per gli acquisti on line nel sito www.secretevoile.com per la successiva effettuazione degli adempimenti amministrativi e contabili; per ogni eventuale attività di comunicazione e marketing nel caso l’utente ne abbia conferito il proprio consenso. La modalità di trattamento avviene sia con i mezzi cartacei che mediante l’ausilio degli strumenti elettronici e la conservazione delle informazioni avviene presso la sede di Secretevoile del provider esterno presso cui è appoggiato il presente dominio.

Nel caso di richiesta di invio di fatture informato elettronico si prega di effettuarne un’esplicita richiesta indicando (se in possesso) il proprio indirizzo di posta elettronica a valore legale.;

Privacy Policy

In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito riguardo il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un ‘informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003- Codice di protezione in materia di dati personali- a coloro che interagiscono con il sito web di Secretevoile.

L’informativa è resa solo per il sito www.secretevoile.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche a quanto sancito nella Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17/05/2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on line, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web a prescindere dagli scopi del collegamento. Le informazioni contenute nel sito rispondono anche ai requisiti di conformità dettati da altre disposizioni normative e sono state aggiornate secondo la Legge 7 luglio 2009 nr. 88 quale norma di attuazione della Legge Comunitaria 2008 in ambito fiscale. 

Concetto di dato del cliente

Nell’ambito del presente contesto con il termine dato del cliente s’intende l’insieme delle informazioni rilasciate liberamente dall’utente-cliente o dal potenziale utente-cliente negli appositi moduli presenti in questo sito. Tali dati comprendono anche alcuni elementi identificativi relativi a preferenze negli acquisti, dati bancari, dati di persone terze collegate all’utente, indirizzi di posta elettronica ordinaria ed a valore legale, numeri di telefonia mobile e domicilio necessari per il completamento del percorso della vendita on line. Per quanto attiene alla tipologia di informazioni acquisite si precisa che esse fanno riferimento unicamente a quanto contenuto nelle corrispondenti sessioni del sito www.secretevoile.com; non vengono elaborati e conservati dati difformi da quanto pubblicato on line. 

Titolare del trattamento

Ai fini dei principi di trasparenza e di correttezza sanciti dal Codice della Privacy si configura una titolarità di trattamento appartenente direttamente alla Secretevoile, i cui dati completi sono riportati nella home page. Il dominio è di proprietà dello stesso titolare a cui risulta regolarmente intestato. 

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale sopra menzionata e sono curati dal titolare che provvede sia a compiere talune modifiche grafiche sia a gestire, controllare, aggiornare gli articoli e le vendite. Per dovere di trasparenza si segnala che il dominio è appoggiato presso un provider esterno cui compete la responsabilità del funzionamento e della sicurezza e che, in caso di violazioni, è soggetto alle responsabilità dettate dalle specifiche norme del settore. 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
In questa categoria vengono compresi gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI ( Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ( es. buon fine, errore ) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

La tipologia di informazioni è comunque di tipo personale comune così come definito dall’art. 4 del D. Lgs. 196/2003 e vengono trattate solo dalla titolare sia in forma cartacea che mediante l’ausilio di strumenti elettronici.

Si precisa che per quanto attiene alla loro conservazione, i dati sono tenuti solo per il tempo necessario all’espletamento dello scopo medesimo e successivamente vengono cancellati. Si precisa che nel caso in cui sorgano rapporti con l’utente, sarà nostro compito provvedere alla richiesta del consenso per l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica per comunicazioni commerciali e/o informazioni in genere. Le informazioni rilasciate ai fini degli acquisti vengono acquisite e gestite esclusivamente da questa azienda nel rispetto dei principi di integrità e riservatezza dei dati. Nel caso di richiesta del codice fiscale si rimanda a quanto dettagliato nelle “Condizioni di Vendita”.Ad eccezione di talune operazioni di marketing, tra cui rientrano quelle derivanti dalla concessione di sconti o di promozioni sugli articoli, i dati della clientela vengono usati dal titolare esclusivamente per gli scopi e le attività legate alla vendita on line.

www.secretevoile.com